Sheer Plaid Top

Eccoci, finalmente posso farvi vedere la (bella) maglietta che ho realizzato come tester per SergerPepper.

P1020350

La maglia è carina e come potete vedere nel blog di Irene si presta a molte personalizzazioni con effetti totalmente diversi. Il modello (che trovate anche su Crafty) è molto ben spiegato ed è adattissimo anche ai super principianti ;).

Personalmente ho trovato quella bianca realizzata da Beatriz veramente bella delicata ed elegante

L’unico suggerimento che posso darvi è di scegliere un tessuto morbido perchè quando per provare avevo utilizzato del cotone il risultato era disastroso (sembrava mi avessero messo addosso un sacco 😦 ).

Io avevo deciso di farla nera per avere la possibilità magari di abbinarci sotto un collo alto colorato e sfruttarla magari anche in inverno. (Scusate per lo stendino in secondo piano 😛 ).

P1020405

Poi visto che tutta nera era un pò triste ho deciso di aggiungere il disegno.P1020340 (576x1024)

La parte più difficile della realizzazione del disegno è stato trovare i colori. Per fortuna ho scovato a Roma un negozio che si chiama Hobby&Colors che ha di tutto di più per ogni cosa vi venga in mente. Realizzarlo è molto facile, dopo aver deciso il soggetto stampate un’immagine e ritagliate il dentro (in modo da utilizzarlo tipo stencil). Poggiatelo sulla maglietta e per tenerlo fermo utilizzate qcs di pesante (io ho preso i barattoli dei pelati 😉 ). Poi con il colore realizzate dei puntini, il tubetto che avevo comprato io era dotato in fondi di una specie di beccuccio, quindi ho usato direttamente quello. Rimuovete la carta appena terminato di fare il disegno. Lasciate asciugare e poi passate il ferro da stiro sul disegno (meglio se al rovescio).

fedetopo (1)

11 pensieri su “Sheer Plaid Top

  1. Bello! Mi ero chiesta come avessi fatto a creare un cerchio così perfetto…e scopro che non seiGiotto ma hai usato uno stencil… sagace!!!
    Spero che il risultato di questo testing sia comunque una maglietta che userai, pensando a me LOL
    Un bacione e… al prossimo testing 🙂
    MammaNene @ SergerPepper.com

  2. I love how you left the top, perhaps before painting told little to be all black but add drawing Mickey Mouse is great, I really like how it looks to you and thank you for add me in your post, the truth is that this pattern has many chances to do so in many different ways and your idea has been very successful and original.

    Kisses / Bea

  3. Pingback: Basic Leggings versions from the testers... and what they think of this pattern! : Serger Pepper

  4. tutto bene (tralasciando il trapunto dove non sono proprio un asso 😉 ) il prob più grande è che devo studiare per il corso che sto facendo e non ho tanto tempo per fare quello che mi piace 😉

Rispondi

