Un natale di relax

P1020310

Natale…Relax…

due parole che decisamente per me non vanno a braccetto. Dopo l’avventura del vestito da principessa ero totalmente a corto di idee e di tempo per i regalini di natale home made per le mie colleghe ma un blog è corso in mio aiuto :). L’idea di queste spugne mi è sembrata molto carina e piuttosto veloce da realizzare e quindi mi son data da fare. Il procedimento è stato piuttosto facile ho tagliato dei rettangoli di stoffa 13×31.5 cm in modo che una volta cucita la “spugna” avesse le dimensioni di circa 10×15 cm. In una ciotola ho mescolato i fiocchi d’avena e la lavanda in un rapporto ti circa 2:1. Ho cucito i rettangoli lasciando aperto un buco di circa 5 cm che ho utilizzato per inserire i fiocchi d’avena con la lavanda. Per il travaso ho utilizzato una bottiglietta dell’acqua minerale tagliata sul collo a ‘mo di imbuto. Una volta finiti con il filo rosso ho bordato i rettangoli con una cucitura a vista. Li ho confezionati utilizzando dei sacchetti bordeaux e aggiungendo al pacchetto una piccola confezione di thè.

Et voilà il gioco è fatto.

P1020315

2 pensieri su “Un natale di relax

Rispondi

