Il teatrino delle ombre

Tempo fa, riflettendo sui regali di natale per i cuccioli era vento fuori il teatrino delle ombre e mi era sembrata una cosa carina da poter fare per poi giocare tutti insieme. Girovagando su internet ho trovato qualche spunto e mi sono messa all’opera. Per prima cosa serve una scatola, dalla quale va eliminato compleatmente un lato. Dall’altro lato si ritaglia una sorta di cornice, io ho deciso di lasciarla su solo tre lati perchè mi piaceva di più l’idea che sotto finisse vuoto, poi si fissa un foglio bianco in modo che chiuda il lato della scatola a cui era stata lasciata la cornice. Con del cartoncino (nel nostro caso nero) si ritaglia una sagoma che vada a coprire la cornice della scatola e se vi piace in modo da fare un qualche motivo sopra la scatola. Questo è stato un lavoro per F. io sono una gran peciona e le finezze non son per me. Inoltre dovevo contenere Ciottolina che era iper eccitata, ma non avendo ben chiaro cosa fosse cercava to spingere suo foglio con le sue linde manine o peggio di sedersi sulla scatola :).

Il gioco è fatto: qui vedete penosi tentativi da aprte mia di ricorarmi qualche ombra cinese. Dopo abbiamo anhe usato dei pupazzi a fomra di animali e l’idea sarebbe con un pò più di tempo di ritagliare qualche sagoma dal cartoncino nero. A Ciottola è piaciuto molto, ci siamo messe in poltrona aguardare F. che faceva un spettacolino con gli animali e lei rideva contenta: “mamma io rido….”

Un pensiero su “Il teatrino delle ombre

Rispondi

