Sformato di Broccoli

Ingredienti: un paio di broccoletti, un uovo, grana padano, olio EVO

Il tutto è fatto in pentola a pressione in pochissimo  tempo. Per prima cosa lessate i broccoletti per circa 3 minuti con il cestello nella PaP. Una volta cotti trasferiteli nel frullatore con un uovo, un pò di olio e il grana. Frullare fino ad avere una crema. Ungere 2 stampini monoporzione e metterli in pentola a pressione sul cestello per cottura a bagno maria (io ho usato lo stesso della verdura con la stessa acqua che avevo usato per la verdura). L’importante è che gli stampini non tocchino il fondo della pentola. Cuocere per circa 15 minuti.

Ciottola e F. li hanno graditi, io mi mangerò dei banalissimi broccoli lessi visto che nel we si sgarrerà nuovamente, ho già in mente una gustosissima panna cotta ;).

 

Rispondi

