Fervono i preparativi…

In questo periodo ho un sacco di carne al fuoco, devo finire il regalino per la festa del papà, la torta di pannolini, e la bambola di Ciottola. In più, sarà la primaverà, ho una fame devastante il che è male perchè sono ancora a dieta :(.  A questo proposito ieri il nutrizionista mi ha suggerito di fare dei biscotti simil pavesini con i quali ogni tanto posso fare colazione al posto delle fette biscottate. Il vantaggio di questi biscotti (che non è che siano proprio spettacolari) è che non contengono grassi. A questo punto presa da un raptus dopo aver assemblato i pannolini per la torta, li ho fatti.

Ingredienti: 2 uova, 200 g di zucchero, 200 g di farina e mezza bustina di lievito. Il procedimento è molto semplice, ho montato le chiare a neve e le ho unite allo zucchero poi ho aggiunto i tuorli la  farina e il lievito. Dopodiche stendere con il cucchiaio su una palcca da forno e cuocera a 160°C per circa 10-15 minuti.

Il risultato è un biscottino molto pavesinoso, domattina lo provo nel cappuccio e vi dirò ;).

Niene male, molto croccantosi :).

Ho voluto provare modificando un pò la ricetta (sempre nello stile zero grassi) dovevo pur usare il mio nuovo meraviglioso Kenwood ;). L’aspetto è decisamente diverso, ma non saprei dire quali mi sono piaciuti di più

Ingredienti:
150g di farina
30g di fecola di patate o maizena
2 uova
120 g di zucchero
1 bustina di vanillina

Ho montato lo zucchero con le uova con la frusta a filo alla velocità più alta, dopo di che ho aggiunto gli altri ingredienti solidi poco alla volta mescolandoli alla velocità più bassa con la frusta flexi. Poi ho obbligato F. a fare delle striscioline sulla placca da forno utilizzando la sacca (che io odio). E li ho cotti 6-8 minuti nel forno ventilato a 150°C.

4 pensieri su “Fervono i preparativi…

  1. Grande Ronfotto! Ma la torta di pannolini non ce la fai vedere? Hai messo lavabili, giusto? Quanti? Questi biscotti hanno un ottimo aspetto, buona colazione domani!

  2. @ Ra figurati 15 minuti di lavoro e poi ho messo F ha mescolare 😛
    @ Rita Tu hai ragione ma poi al prossimo controllo il nutrizionista chi lo sente? Se monti un pò di burro dovrebbero venire tipo lingue di gatto immagino
    @ Je niente lavabili purtroppo, conoscendo la mia amica non credo proprio che la convincerei. Della torta ho fatto solo lo scheletro con i pannoli, oggi se riesco compro in nastri e altre cose che voglio metterci. Comunque poi posto le foto 😉

Rispondi

