Piccoletta in arrivo

Come accennavo una mia cara amica (quella della cena con la zuppa di cipolle) aspetta una bimba e visto che come tutti i neo genitori in età avanzata 😉 hanno già praticamente comprato tutto, ho deciso di regalarle la torta di pannolini con annessi pensierini, tra cui un doudou. Pensavo di realizzarlo utlizzando per il corpo un disegno molto semplice, tipo aquilone a cui poi cucire la testa e le manine (Cartamodello Doudou). Devo trovare una stoffa adatta, tipo spugna e fare la testa con la lana cardata (un pò come per la bambola di Ciottola) e poi applicare il berretto.

Per le manine fare dei nodi con la lana cardata e ricoprirli con la maglina,  per la testa si può utilizzare il procedimento del tutorial per le bambole Waldorf senza bisogno però di allungarsi molto con il collo e senza le legature per dare la forma la viso. Per il berretto si può utilizzare il cartamodello del corpo pieganodolo a metà.

Le misure nel mio caso sono di un rombo con le diagonali ciascuna di 15 cm per una testa avente un diametro di 4,5 cm, nel cartamodello non è incluso il margine di cucitura, occorre quindi tenersi larghi quando si ritaglia la stoffa. Utilizzare una stoffa un pò pesante in doppio e cucirla al rovescio lasciando l’apertura per inserire le manine e la testa. L’apertura della testa servirà anche a rigirare il lavoro dopo le cuciture.

Alla fine ho utilizzato una tutina di Ciottola, sfruttando anche il disegno nella parte del berretto 😉

Annunci

2 pensieri su “Piccoletta in arrivo

  1. Pingback: Torta di pannolini « Ronfotto e Ciottolina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...