Quanto si ingrassa nel we

Visto che il we nevoso e ciottolina malata ci hanno relegato in casa mi tocca cucinare qualcosa di gustoso per far piacere a marito e compensare anche la mancata uscita di stasera, quindi: crumble di mele e pizza (ovviamente quella è per la cena).

Per il crumble utilizzerò la ricetta del crumble di Bea postata da francesca ma al posto della salsa allo yogurth che mi dimentico sempre di preparare il giorno prima farò una crema inglese .

Credo che proverò però con una piccola variante, assolutamente banale per altro, cuocere per poco le mele con un pò di zucchero, succo di limone, la cannella e i chiodi di garofano.

Vado a sbucciare le mele, torno piu’ tardi con qualche foto 😉

Il crumble è nel forno la domanda ora è: ci farà male? Vi spiego…ieri ho detto al ragazzo che ci fa le pulizie di pulire il forno, gli avevo detto di utilizzare acqua e aceto, credo che non abbia usato solo quello. Ho aperto il forno e puzzava tantissimo, credo che abbia messo anche lo sgrassatore chanteclair (non so se si scrive così), ho risciacquato tutto il forno ma mi pare che ancora si senta un pò di puzza…speriamo bene.

  

 Ecco il risultato, peccato per la crema che è leggermente impazzita sul finire :(. La crema l’ho fatta con 100g di zucchero 4 tuorli e mezzo litro di latte, decisamente troppe le dosi per utilizzarla con il crumble, suggerisco di dimezzare.

 La farina che ho usato è da agricoltura biologica, l’ho comprata alla cooperativa agricoltura nuova se siete vicino a roma è un posto che vi cosiglio, ovviamente le cose che si trovano allo spaccio non sono propriamente a buon mercato ma i formaggi sono fantastici e frutta e verdura hanno di nuovo un sapore. Le uova invece le ho trovate all’auchan con molta soddisfazione, sono uova da allevamento  all’aperto (quindi codice 1 sull’uovo) e costano come le altre da allevamento a terra (mi sembra 1,69): sono della Ovonature.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...