Perfetto!

Ottimo inizio di fine settimana grrr, domani per neve mi hanno chiuso il nido e quindi già primo panico organizzativo e ora…ciottola ha la febbre 😦

povera cucciola ci tocca tutto il we a casa lei si annoia da matti. Per fortuna che oggi abbiamo fatto il pongo, ne ho fatti 3 colori ma sono quasi già diventati un monocolore, domani potremmo sbizzarrirci a fare pizzette e serpentelli, ma devo assoultamente inventarmi altro

A proposito del pongo fatto in casa me ne avevano parlato delle mie amiche e ho voluto provare anche io. Sul web si trovano un sacco di ricette io ho usato quella che un’ altra mamma ha messo nel suo blog. L’unica differenza è che ho usato circa 100ml di acqua invece della quantità che lei ha scritto perchè onestamente mi sembrava troppa e credo che sia più che altro una svista nelle unità di misura.

Il procedimento è piuttosto facile, si mescola sempre come se si stesse facendo la crema o una besciamelle ad un certo punto il composto solidifica, lo si spota in un altro conenitore e lo si lavora un po’ con le mani (si può anche aspettare qualche minuto non c’è bisogno di ustionarsi come ho fatto io :D), una volta freddo il gioco è fatto.

Ci sono anche altre ricette che oltre alla farina utilizzano un pò di maizena ma onestamente non so se il risultato sia diverso, chiedo alle mie amiche e vi aggiorno ;).

Ed ecco qui la nostra pongo creazione!

Rispondi

