Mamma eco, bio ecc.

Quando sono rimasta incinta ho iniziato a documentarmi su un sacco di cose e come immagino sarà successo a molti di quelli che hanno un bambino sono rimasta molto stupida dall’infinità di prodotti che esistono e dei quali sembra non si possa fare a meno per la cura del bebè.

In particolare ero affascinata dal mondo dei pannolini e dei detersivi per i capi dei bimbi. Andavo al supermercato e vedevo quei bei flaconi di detersivi per lavare i vestitini e mi chiedevo cosa avessero di diverso da quello che usavo per lavare il nostro bucato e se forse avrei dovuto prenderli. A quel punto sono andata di nuovo a sbiricare su internet e mi sono imattuta in una persona veramente speciale: Veggie

Veggie è la regina del sapone e questo è il suo blog: http://www.lareginadelsapone.com/

Mi ha spiegato un sacco di cose sui detersivi e sui saponi naturali mi ha aiutato a realizzare il mio primo sapone che sarebbe servito come detesrivo per i vestitini della mia cucciola. Da li il passo è stato breve ormai quasi tutti i saponi che si usano a casa nostra sono fatti da me, sono ancora carente sulla parte detersivi per la casa ma appena avrò un pò di tempo approfondirò anche questo discorso.

Rispondi

