Ciottolina e l’igiene

Partendo dal presupposto che ovviamente come tutti posso sbagliare volevo riassumere qui i prodotti che uso per lei.

Per lavarla quotidianamente ma anche per il bagnetto utlizzo un sapone misto olio di oliva e olio di riso (sbagliando forse,  le lavo anche i capelli con questo… mi devo ricordare di scoprire se posso fare qualcosa di più adatto).

Per quanto riguarda il bucato suo ma anche nostro utilizzo un sapone solo olio di oliva ridotto in gel seguendo le istruzioni di Veggie. Fate attenzione a leggere tutti i commenti perchè il procedimento indicato nell’articolo mi sembra si riferisca ad un sapone commerciale. A onor del vero devo dire che al momento sto utlizzando un orrendo general in polvere ma è una piccola ricaduta 🙂 .

Premettendo che raramente  ciottolina  si arrossa, quando accade utlizzo una pomata alla calendula di Veggie sempre fatta da me.

Discorso pannolini, l’idea dei pannolini U&G non mi è mai piaciuta, li trovo terribili cumuli di immondizia e spreco di denaro. Ovviamente prima che Alice nascesse mi ero data da fare (dopo sarebbe stato impossibile) per scoprire quanto più possibile sui pannolini lavabili. Ne esistono tantissimi tipi, ci sono molti forum pieni di suggerimenti ed informazioni…come al mio solito ho studiato letto domandato e poi mi sono buttata. Devo dire che sono molto orgogliosa di questa scelta, nessuno ci dava una lira dicevano tutti che avremmo abbandonato subito e invece eccoci qui ciottola ha 19 mesi e usiamo praticamente solo lavabili. In questo devo ringraziare tantissimo mio marito che nonostante “uomo” (pieno quindi di difetti :D) nelle mie follie mi segue sempre.

Il consiglio che do è provate subito non aspettate di dire passa il primo periodo e mi butto ora è piccolo magari mi si bagna ecc. secondo me se non si inizia subito è difficile tornare indietro. Essendo partiti così a me non pesa affatto fare il bucato dei pannolini ogni 2 giorni, di tutte le cose che mi stressano nella gestione della casa quaeta è proprio una delle ultime. Odio molto di più le poche volte che usiamo gli U&G avere il secchio dell’immondizia pieno di quei cosi puzzosi e ingombranti.

Noi siamo partiti con i cosiddetti prefold e ora usiamo per lo più i pocket. Se siete interessati a sapere di più sui vari tipi di pannolini lavabili potete guardare qui o contattarmi, cercherò di aiutarvi per quanto mi è possibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...